top of page

Onde Sonore 2015

Dopo l’anteprima del 20 Giugno con i 99 Posse, è ormai entrato nel vivo della sua nona edizione il Festival Onde Sonore, che ormai da anni ci ha abituato a Line Up sempre originali e di spessore.

Anche questo Festival ha deciso di aderire al progetto #ARP, Abruzzo Regine dei Palchi, che ormai avrete imparato a conoscere. Un'altra tappa della #StagioneZero nella quale Radio KT ha deciso di puntare insieme a RAM e a Subcity.

Il primo appuntamento del 10 Luglio si è svolto senza affatto deludere le aspettative, nella ormai consueta e straordinaria cornice del Parco Le Naiadi, immerso nella pineta della riviera di Pescara.

Un primo appuntamento che ha visto come protagonisti i Subsonica, ben accompagnati dalle performance di Godblesscomputer e Iosonouncane.

Godblesscomputer, Lorenzo Nada, che ha visto concretizzarsi sempre di più il suo progetto di collezione, selezione e sintesi di suoni durante una sua residenza berlinese nel 2012, è stata la prima sorpresa della serata. Vi invitiamo a seguire questo artista nella sua costante crescita musicale.
A seguire, il palco è stato ben riempito dalla presenza artistica del performer IOSONOUNCANE. Un performer anche perché non si riuscirebbe a classificarlo nei tipici ruoli musicali ai quali siamo abituati. Il progetto infatti è composto dall’esclusivo utilizzo di strumentazioni elettroniche arricchite dalla sua voce e dai suoi testi.

Tutto questo, per preparare la scena agli Headliner della serata, i Subsonica. Quando l’attesa era già palpabile tra gli spettatori, la quantità e varietà di strumentazioni e il duro lavoro dei backliner hanno fatto sì che l’attesa si trasformasse in desiderio.

Parte in loop la tastiera, ed ecco che nel fumo compaiono le sagome di Boosta, Ninja, Max, Vicio e Samuel. Si alzano leggermente le luci è si inizia, con una scaletta e uno spettacolo mai banali.

Ora non si può far altro che aspettare il 15 Luglio con l’ultima data dell’evento che vedrà sul palco di Onde Sonore, i The Giornalisti, Levante e la star internazionale Paolo Nutini.

bottom of page