top of page

ALDO CIFOLELLI

VIVE A: PESCARA

CITTA' NATALE: ISERNIA

NATO IL: 31.05.1991

BIO

Nasce ad isernia nel 1991 dove cresce e studia fino al conseguimento del diploma.
Durante i 5 anni delle scuole superiori, partecipa all’organizzazione di numerosi eventi di carattere artistico e musicale.
Il maggiore impegno va nell’organizzazione, insieme al cugino Manuel, del  Mak TT  studentesco che ottiene numerosi consensi e un grandissimo successo.
Durante l’anno scolastico 2009-2010, al quinto anno di istituto tecnico per geometri, entra in stretta collaborazione con Giuseppe Perriera.

Insieme lottano “spalla a spalla” al fine di promuovere ed organizzare eventi e manifestazioni di vario genere in un ambiente ostico e poco partecipe.
Nonostante le difficoltà, crea il comitato O.F.T che, anche se non riconosciuto all’interno dell’ambito scolastico, riuscirà ugualmente a collaborare con la consulta studentesca provinciale nell’organizzazione della Giornata dell’Arte e della Creatività 2010 ad Isernia.
Conseguito il diploma, si trasferisce a Pescara dove si iscrive alla facoltà di Architettura dell’università G. d’Annunzio e dove condivide un appartamento in affitto con l’amico Giuseppe. Ed è proprio in quell’appartamento di Pescara che nell’aprile 2011 i due fondano lo show radiofonico Apricot Wind che riscuote grande successo.
nel corso della stagione 2011 Aldo e Giuseppe si lanciano nell’avventura Martelive in collaborazione con il Caso Stanzino Entertainement di Isernia, facendo entrare il Molise all’interno del noto circuito nazionale, organizzando per la prima volta le fasi regionali del concorso.
Nel 2012 da Apricot Wind nasce l’idea di Radio KT che inizia a crescere e a riscuotere successi tanto che Aldo e Giuseppe vengono chiamati a svolgere il ruolo di presentatori per la 5° edizione del Rock Your Head.
All’interno del progetto Radio KT oltre che continuare l’avventura Apricot Wind, Aldo crea il progetto Esperimento RKT.

bottom of page