top of page

EUGENIO TARANTINO

CONDUCE: NOI QUI

VIVE A: PESCARA

CITTA' NATALE: CASARANO

NATO IL: 04.08.1991

BIO

Nasce a Casarano in provincia di Lecce e cresce a Parabita, un piccolo paese.
All’età di 13 anni entra a far parte di un gruppo musicale di pizzica salentina “Kaledo”( organizzato all’interno del gruppo scout al quale è iscritto dall’età di 8 anni) partecipa a diversi spettacoli senza fini di lucro ma di puro ruolo culturale per la diffusione della musica e tradizione salentina.
Dopo circa tre anni finisce l’esperienza dei Kaledo a causa della chiusa del gruppo provocata da rotture di ragione gestionale dei finanziamenti.
A 16 anni, sempre grazie alla forte appartenenza alla vita scout, ha modo di 

partecipare al 21° world scout Jamboree a Londra insieme ad altri 40.000 scout provenienti da tutto il mondo.
Successivamente inizia la sua attività di servizio volontario alla società e nell’estate del 2009 partecipa ad un progetto di servizio scout a Berat in Albania.
Nel novembre del 2009 si candida alle elezioni per il parlamento giovanile puglia e vince, partecipando quindi all’attività di rappresentante della sua circoscrizione per un anno di mandato.
A 19 anni, in occasione delle elezioni amministrative del 2010, aderisce al progetto di riapertura della sede del partito di rifondazione comunista; sostenendo anche la candidatura del sindaco della città di Parabita. Lo stesso anno si diploma all’istituto tecnico geometri di Casarano e il settembre successivo si trasferisce e Pescara per studiare nella facoltà di architettura.
Nel marzo del 2012 viene coinvolto nel progetto di Radio KT dove decide di aderire con la conduzione di un programma votato all’interesse di creare opinione critica e confronto nella società giovanile.

bottom of page