@Dogs Love Company
Qui potete ascoltare il Podcast dell'esibizione del 15.11 al Maze dei Dogs Love Company, trasmessa in diretta su Radio KT, a fine concerto il gruppo ci ha concesso una breve intervista!
DogsLoveCompany,
Un nome che viene dal ricordo delle etichette dei 78 giri di una volta, dove un cane sembra cercare compagnia nella musica suonata da un grammofono.
Con quella immagine nella mente, nasce nel 2000 un duo di urlatori, Danilo Di Giampaolo (voce) e Victor Mazzetta (chitarra), che riempiono le piazze e le strade con la propria musica e quella dei loro maestri.
Nel corso degli anni il duo è diventato una folk band fino ad arrivare alla formazione attuale che vede impegnati diversi musicisti alle prese con bouzouky – chitarre – fisarmonica – contrabbasso – darabouka e percussioni varie, creando cosi una band che dal vivo trasforma ogni luogo, ogni palco in uno spettacolo ironico e travolgente.
“Con il nostro ultimo lavoro abbiamo cercato di rendere omaggio alle sonorità e alle storie della nostra terra, rielaborandole e contestualizzandole al giorno d’oggi , con il nostro spirito e la nostra visione musicale. Cutina, il disco da cui parte il nostro spettacolo musicale, è un viaggio che spazia fra lo swing, il blues e la musica balcanica”
I DogsLoveCompany sono :
Danilo Di Giampaolo – VOCE
Victor Mazzetta – CHITARRA
Manuel Virtù – BOUZOUKY e LIUTO
Daniele Di Pentima – PERCUSSIONI
Eddi Bordi – BATTERIA
Andrea Montanaro – FISARMONICA, SAX e CLARINETTO
Claudio Bonetti – CONTRABBASSO