Trasferta di RADIO KT ad “ASPETTANDO IL PRIMO MAGGIO” a Teramo
Per il secondo anno consecutivo RKT, con Aldo Cifolelli, Giuseppe Perriera, Salvatore Casaluce, Matteo Cirone e ovviamente con la nostra compagnia, partecipa all’evento organizzato nella vigilia del 1° maggio dall’ Associazione culturale BIG MATCH di Teramo. Si tratta della IX edizione del concerto che quest’anno cambia location ma non delude le aspettative.
Nel corso delle edizioni il concerto ha ospitato numerosi gruppi e artisti, emergenti o affermati, alcuni dei quali saranno il giorno dopo protagonisti sul palco di Roma, si ricordano della scorsa edizione il Teatro degli orrori e A Toys Orchestra. Quest’anno presenti all’Area ex Villeroy: Serena Abrami (reduce dall’esperienza di X-factor), il Management del Dolore Post Operatorio (a poche ore dalla performance al “concertone” del 1° maggio a Roma che ha fatto scalpore), Nobraino (il giorno dopo a Taranto), Marta sui Tubi e Max Gazzè (protagonisti del festival Sanremese).
Grande attesa per Max Gazzè, non solo per il suo repertorio musicale ma anche per gli ultimi singoli che occupano le classifiche nazionali, meno per i Marta sui Tubi. Non mancano i fans dei MADEDOPO e dei Nobraino, i gruppi emergenti che attualmente fanno più parlare di sé.
La conduzione della serata è stata affidata ancora una volta all’esperienza degli speakers di Radio Delta Uno, che non hanno fatto mancare la diretta radiofonica. I colleghi di RKT hanno colto l’occasione per spostare i riflettori sulla loro presenza all’evento, prima attirando l’attenzione della conduttrice Ilaria Cappelluti (madrina del concorso Saranno Calibri, i cui artisti vincitori Dante Franciani e i Theyouare hanno aperto il concerto) che gli porge il microfono e non lasciandosi sfuggire l’occasione per fare della sana promozione e lanciare messaggi di incoraggiamento verso l’ascolto e la
pubblicizzazione delle band emergenti, poi improvvisandosi in uno scambio di “vesti” con Giuliano Gomez impegnato nella gestione del backstage.
“Aspettando il primo maggio”, valida alternativa al celebre concerto di P.zza S. Giovanni, buono l’impianto, la musica, la location, l’organizzazione e spettacolo garantito!
Tenete d’occhio questo evento in costante crescita e sviluppo.
Occhio a non perdere il biglietto!
Alessia Valente
Lorenza Coco